June 20th
Star ai fornelli: chi sono le celebrity più appassionate di cucina

Anche le celebrity non disdegnano la buona cucina, soprattutto quando sono loro stesse a improvvisarsi chef: foto e ricette vengono sempre condivise sui social, fornendo ai fan – soci gourmet del Club Diners inclusi – uno spunto fuori dal comune per cimentarsi ai fornelli e preparare deliziosi piatti dal sapore hollywoodiano

 

Sono sempre più numerose le celebrity che – abbandonati i panni di inarrivabili star hollywoodiane – si cimentano ai fornelli, con risultati inaspettati. Si, perché Hollywood non è più soltanto sinonimo di esclusivissimi party, cachet milionari e celebrity che paiono non aver nulla da spartire con la vita dei loro “comuni” fan: in un mondo dove spesso le apparenze fanno ancora da padrone, la cucina assume un nuovo significato, e tutte le attività ad essa legate diventano l’hobby preferito – a volte elevato a vera e propria attività imprenditoriale – delle star, che negli ultimi tempi hanno (ri)scoperto il piacere di “sporcarsi” le mani ai fornelli. Le loro prodezze culinarie vengono religiosamente pubblicate sugli account Instagram ufficiali, e non è raro che si trasformino pure in libri, fornendo spunti fuori dal comune per piatti e ricette da proporre quando si è a corto di fantasia.

 

shutterstock_151654631

Prima fra tutte, la “casalinga disperata” di Wisteria Lane Eva Longoria che non ha mai fatto mistero del suo amore per la cucina, e nel 2011 ha fondato un ristorante a Los Angeles insieme allo chef Todd English, il Beso.

Lo stesso anno, poi, ha pubblicato un libro di ricette, «Eva’s Kitchen: Cooking with Love for Family and Friends», nel quale accompagna i lettori in una sorta di “viaggio gastronomico”, raccontando i suoi piatti preferiti, come realizzarli, e arricchendo il tutto con aneddoti, consigli e dettagli della sua storia personale che la legano a ogni cibo in particolare.

 

Lauren Conrad, da protagonista dei reality di Mtv “Laguna Beach” e “The Hills” è si è reinventata stilista e punto di riferimento a livello di lifestyle, grazie ai suoi consigli che spaziano dal beauty all’arredamento, passando per moda, food, libri, salute e decorazioni DIY, puntualmente postati sull’omonimo blog personale.

 

In un post recente divenuto virale forniva la ricetta per ciò che veniva definito «il perfetto biscotto con gocce di cioccolato», rivelando che l’ingrediente segreto consiste nell’aggiunta di una manciata di sale marino per compensarne la dolcezza, e consigliando alle sue lettrici di puntare sulla semplicità degli ingredienti, senza lasciarsi tentare da strane sperimentazioni, perché «in casi come questo, è la genuinità che paga».

 

 

shutterstock_519400318Risulta difficile immaginarsi una Kardashian ai fornelli, ma Kris Jenner – madre delle celebri Kim, Khloé, Kourtney, Kendall e Kylie – nutre per la cucina una passione che l’ha portata a scrivere un libro nel 2014, «In the Kitchen with Kris: A Kollection of Kardashian-Jenner Family Favorites».

 

Come ha raccontato al programma radiofonico di Ryan Seacrest, «Mi sono sposata molto giovane, ho avuto subito Kourtney e ho iniziato a sperimentare parecchie ricette. Dopodiché ho frequentato una scuola di cucina, e i miei figli – crescendo – hanno iniziato a segnalarmi le loro preferenze: ecco com’è nata questa “compilation” di piatti che amo preparare».

 

La bellissima Blake Lively, dal canto suo, ha rivelato a Elettra Wiedemann nel corso di «Elettra’s Goodness» (web series gastronomica prodotta nientemeno da Vogue) come creare una deliziosa pasta sfoglia ripiena di formaggio brie. La sua ricetta consiste nella farcitura della pasta friabile con il famoso formaggio francese, con l’aggiunta di confettura di scalogno, fichi, composta di lamponi e una spruzzata di sciroppo d’acero al bourbon: a sua detta, il marito Ryan Reynolds ne va letteralmente pazzo, e già solo passando in rassegna la lista degli ingredienti è facile immaginare il motivo!