March 3rd
Vigilius Stube Ida – Lana (BZ)

Chiudete gli occhi e immaginate di ritrovarvi in Trentino Alto Adige, a 1500 metri di altitudine in un luogo che rievoca ricordi di giorni passati, mentre contemplate il maestoso panorama dolomitico. Benvenuti sul Monte San Vigilius, benvenuti a Stube Ida.

 

Per tutti gli ospiti del Vigilius Mountain Resort, ma anche per coloro che hanno voglia di prendere una pausa dalla frenesia, c’è una funivia a picco sulla valle che in soli sette minuti accompagna i viaggiatori in un luogo in armonia con il ritmo della natura, ed è così che è iniziata la mia ultima esperienza Diners For Food.

La cucina della Stube Ida richiama alle tradizioni gastronomiche sudtirolesi e l’atmosfera riscalda il cuore con la sua struttura in legno così perfettamente integrata nell’ambiente circostante.

 

A coccolore il palato un tortino di carciofi accompagnato da una crema di patate e taleggio, tortelli ripieni di ricotta e spinaci conditi con burro e pinoli, ma anche tris di canederli zucca, spinaci e rapa rossa con burro nocciola e parmigiano. A seguire filetto di maiale BIO della Val D’Ultimo cotto a bassa temperatura con patate arrosto, cappuccio bianco stufato e salsa pinot nero.

 

Una cena a lume di candela, insieme alle persone con le quali si ha voglia di condividere un pezzetto di mondo così confortevole e conviviale da rasentare la perfezione.