April 15th
La settimana in breve: i trend del gusto
  • avocadoL’incredibile ascesa dell’avocado
    A Londra ha appena aperto un ristorante pop-up super trendy specializzato solo in avocado. E poi basta leggere le notizie che lo riguardano: applauditissimo, salutare, versatile e ora anche bio. E’ il suo momento di gloria.
    Per saperne di più: Telegraph

 

  • L’ultimo trend virale: il burger di sushi
    E fu così che l’americanissimo burger si unì al giapponesissimo sushi. L’ultima accoppiata in tema d cibo è quanto mai insolita e prevede varie declinazioni: dal salmone e avocado al pollo teriyaki, dall’hamburger di manzo e formaggio a molto altro ancora.
    Per saperne di più: Telegraph

 

  • pappaBabygnam: nasce a Firenze il servizio pappe a domicilio
    Ingredienti freschissimi, bio e a km zero.: sono le pappe che si possono ordinare da Babygnam, servizio di cibo consegnato a domicilio dedicato ai bimbi piccolissimi. L’idea imprenditoriale non poteva che essere di una neomamma.
    Per saperne di più: Gambero Rosso

 

  • Le dieci diete più rigide delle star
    Se belle si vuol apparir…Ma cosa mangiano le celebrities? Si va da Kate Middleton, che mangia solo cibi crudi, a Beyoncé che ha platealmente annunciato la sua scelta vegana. E poi c’è Jennifer Lopez, vegetariana e gluten free. E infine Michelle Obama, che mangia patatine e torte, ma poi le espia con tanta palestra.
    Per saperne di più: Corriere

 

  • India: il frigo fuori dal ristorante per sfamare gli homeless
    Un frigorifero di fronte al ristorante Pappadavada di Minu Pauline (che ne è l’ideatrice), nella località indiana di Kochi. Accoglie gli avanzi del locale, salvati dalla spazzatura, ma anche quelli di tutti coloro che desiderano donarli. Senza che chi ne ha bisogno debba chiedere.
    Per saperne di più: Indiatoday

 

  • sushiPranzo? Cena? No, al mercato del pesce di Tokyo si fa colazione
    Colazione al mercato con del buon sushi o del sashimi appena affettato. Ai turisti accorsi per assistere allo spettacolo della fioritura dei ciliegi (sakura) e che visitano in questi giorni il mercato del pesce di Tsukiji sembra strano: eppure in Giappone la colazione si fa al mercato del pesce.
    Per saperne di più: Content.time