September 30th
La settimana in breve: i trend del gusto

Biscotti con il tacco a spillo, forchette che parlano e tisane “allevate” al bar: questa e altre novità tra le proposte selezionate per i curiosi cultori del food del Club Diners. E tra vini Brunello campioni di gusto e ristoranti casual con le stelle ai fornelli, anche per questa settimana, lo stile è servito!

 

 

  • shutterstock_114307189Esce Pret-à-Portea, ricettario di dolci chic ispirati all’alta moda

Dal London’s Berkeley Hotel, uno dei più lussuosi alberghi della City, è fresco di stampa un libro, seducente e sfizioso, per imparare a panificare creazioni dolci ispirate al mondo dell’alta moda. Un esempio? I coloratissimi biscotti Hangisi, a forma dell’omonima scarpa dal tacco a spillo, icona di Manolo (quello di Sex&The City, per intenderci).

Per saperne di più: The Telegraph

 

 

  • Gli chef stellati più noti d’America aprono ristoranti casual

David Kinch e altri tre colleghi stellati – tra le Tre Stelle & Strisce Michelin più celebrati del Paese, si uniscono al trend che vuole i top chef lanciati nell’impresa di aprire locali con il proprio marchio, ma dallo stile sfacciatamente casual.

Per saperne di più: RobbReport

 

shutterstock_170191649

 

  • Grezzo Raw Chocolate, il dessert crudista gourmet affascina la capitale

Vanta d’essere la più completa pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista del mondo, fondata a Roma nel 2014: adesso Grezzo ha creato anche il gelato crudista perfetto, ovvero quello a cui all’eccellenza del gusto si abbinano cremosità e struttura. Oltre che crudista, è bio e gluten-free.

Per saperne di più: GREZZO Raw Chocolate

 

 

 

  • Brunello batte Barolo, la nuova top 50 dei vini italiani

Casanova di Neri Brunello di Montalcino Cerretalto 2010: è uno degli 11 vini Brunello di Montalcino che sono entrati nella classifica del Biwa, il Best Italian Wine Awards, che premia ogni anno i 50 migliori vini d’Italia. Le etichette di Barolo sono solo otto.

Per saperne di più: Il Corriere della Sera

 

 

  • shutterstock_106525013Epicurean, il bar dove crescono le tisane

Debutta a ottobre a Edimburgo, in un hotel a cinque stelle, Epicurean, una nuova formula di bar che fa anche da “vivaio” per le erbe e i fiori che offre poi ai consumatori in drink e tisane.

Per saperne di più: BIGHOSPITALITY

 

 

 

  • Experimental Gastronomy, chef e artisti uniti nel design

Forchette il cui quarto dente è un cucchiaino, forchette che parlano con l’alfabeto muto, forchette che si aprono come ali di farfalla: buon appetito con Experimental Gastronomy, un’iniziativa che mette insieme decine di chef famosi e artisti dell’arredamento da tavola.

Per saperne di più: Fine Dinind Lovers

 

 

  • Berton al Lago, la nuova meta vip sul lago di Como

Piedi nel lago, struttura mozzafiato e chef stellato: è la carta da visita del resort Hotel Sereno con ristorante annesso, dello chef Andrea Berton. A pochi giorni dall’apertura, aveva già ospitato un matrimonio con invitati d’eccellenza, volati in diretta dalla Silicon valley al Lago di Como.

Per saperne di più: la Repubblica