September 9th
La settimana in breve: i trend del gusto

Questa settimana in esclusiva per i soci Diners vi offriamo una rassegna che guarda oltre i confini e mescola food, videogame, posti esclusivi ed etichette di whisky di prestigio. Non mancano notizie sul sempre più corposo mondo vegano e infine riserviamo un piccolo spazio (tutto nostrano) anche a un pasto dimenticato, ma sempre affascinante, gioioso e dal sapore di infanzia: la merenda.

 

 

 

  • shutterstock_322865048All’asta su Katawiki i whisky più esclusivi del mondo

L’appuntamento settimanale è quello con l’asta “Exclusive”, dove poter arricchire la propria collezione di bottiglie rare. A tenerla è Catawiki, la casa d’aste online a più rapida espansione in Europa. E da oggi ci saranno anche le più esclusive etichette di whisky, con bottiglie vintage limited edition e da collezione, provenienti da distillerie chiuse come Port Ellen, Brora o Karuizawa, o a marchi storici quali Macallan, Ardbeg, Bowmoe, Highland Park&Dalmore.

Per saperne di più: DELUXEBLOG

 

 

 

  • L’accessorio dell’anno? Il tagliere di Game of Thrones
    “Dinner is coming”: la freddura scalda gli animi dei fans di Game of Thrones, in attesa della nuova stagione. E incide il tagliere ispirato all’epopea fantasy medioevale, che insieme ad altri gadget a tema si può acquistare su Internet scegliendo fra le varie versioni creative.
    Per saperne di più: Wired

 

 

  • shutterstock_180250364Apre ristorante stellato esclusivo in grattacielo di Park Avenue

E’ ancora senza nome il ristorante d’élite di Park Avenue 432, il grattacielo residenziale più alto dell’emisfero occidentale. Si sa che si troverà al dodicesimo piano e sarà diretto da Shaun Hergatt. Unica pecca o merito, che dir si voglia, è che sarà ad esclusivo privilegio dei blasonati palati dei residenti di 432 Park Avenue.

Per saperne di più: Finedininglovers

 

 

 

 

  • Kirby Café: Nintendo inaugura la sua prima catena di ristoranti in Giappone

Il menù è tutto un poema e le musiche oniriche riprendono i temi dei popolari videogiochi. In quanto al nome non poteva che chiamarsi Kirby, evocando il personaggio immaginario della serie di videogiochi creata nel 1992 da Masahiro Sakurai. Kirby Café promette già di diventare un punto di riferimento per la gioventù internazionale e i geek di tutto il mondo.

Per saperne di più: Le Monde

 

 

 

 

  • shutterstock_302933891Stesso colore, stesso sapore: dalla California arrivano i gamberi per vegani

Chi li ha assaggiati assicura che il gusto sia quello dei gamberi. In quanto all’aspetto, la somiglianza è inquietante. Ma i gamberi californiani sono fatti di alghe e sono dunque veg-friendly. Li produce un’azienda bio-tech della West Coast che si chiama New Wave Food.

Per saperne di più: Il Sole 24 Ore

 

 

 

 

  • A Courmayeur si tiene Lo Màtson, food market di montagna

Pane nero, miele, confetture, formaggi: l’arte della merenda valdostana viene celebrata a Lo Matsòn, a settembre a Courmayeur. La tradizione della merenda da gustare tra amici per riposarsi dai lavori della campagna si è trasformata infatti in uno dei maggiori mercati contadini di montagna d’Italia.
Per saperne di più: Ansa

 

 

 

 

shutterstock_273787343Apre i battenti il Mercato metropolitano di Londra

Il Mercato Metropolitano di Andrea Rasca arriva anche a Londra e sarà a Newington Castle, in una vecchia cartiera non distante da Elephant&Castle e dal Borough Market. Riqualificare gli spazi urbani in disuso e promuovere l’artigianalità e l’educazione alimentare sono gli obiettivi, ma il progetto sarà anche un volano per il made in Italy.

Per saperne di più: Gambero Rosso