July 29th
La settimana in breve: i trend del gusto

I trend più stravaganti e provocatori, come il cacao da sniffare e il latte blu. I lussi sconfinati, come il servizio di champagne a domicilio – o meglio a bordo dello yacht – e il menù più costoso del pianeta. E ancora: il primo ristorante senza veli anche in Italia e il ruolo dei vini all’Osteria Francescana. Queste sono le stuzzicanti novità che proponiamo nel “menu” riservato qui ai soci di Diners Club.

 

  • Il Dom Perignon che vien dal mare
    Oddio, sta finendo lo champagne! Niente paura: un maxi-tender partirà al volo per farlo arrivare a bordo freddo al punto giusto. Si tratta di un servizio esclusivo, nato per gli armatori di barche di lusso in vacanza quest’estate in Costa Smeralda. Basta telefonare allo 0789 34208, oppure scrivere una mail (delivery@countryportorotondo.it).
    Per saperne di più: GQ

 

  • shutterstock_92839111
  • Ecco la cena più costosa al mondo, 2 milioni di dollari
    Singapore. Si arriva via elicottero, Rolls Royce e nave privata fin sulla terrazza dell’hotel dove sarà servita la cena da 18 portate. La cena si apre con ostriche Belon con spuma di champagne e altre leccornie da gustare con bacchette tempestate di diamanti. Il menu è da 2 milioni di dollari a coppia. E alla fine c’è un piccolo omaggio per la signora: un anello con un diamante blu.
    Per saperne di più: Fine Dining Lovers

 

  • Cantina addio, adesso arriva il ‘muro da vino’
    Il piacere di avere le tue pregiate bottiglie a portata di mano, e di vista, in un “muro da vino” di design, che conserva alla perfezione ogni etichetta. Il vino diventa così elemento d’arredo e di design da incorporare nel salotto. È una creazione dell’inglese Smallbone, che si può ordinare e personalizzare (prezzi dai 50 mila euro in su).
    Per saperne di più: The Telegraph
  • Apre il primo ristorante per nudisti italiano
    Si chiama l’Italo Americano il primo ristorante del Belpaese a proporre cene da gustare vestiti come mamma ci ha fatto. Seguendo gli esempi di Londra, New York e Tokyo i primi ad inaugurare ristoranti per nudisti, la proposta del locale di Cerro Maggiore, nel Milanese, si estende anche al dopocena, quando si aprono le danze. Per saperne di più: La Repubblica
  • shutterstock_247456798L’ultima follia berlinese: sniffare… cacao
    Super-stimolante e afrodisiaco. E adesso anche trasgressivo. Si, perché l’ultima moda delle notti berlinesi è il cacao da sniffare, grazie al “chocolate shooter”, lo “sparatore di cacao”. Oppure, ancora più provocatorio, la polvere si può assumere usando una banconota arrotolata. Il trend viene dai Paesi del Nord Europa e promette di regalare 15 minuti di euforia purissima.
    Per saperne di più: GQ

 

  • Osteria Francescana, è l’ora di parlare di vino
    Quali vini si bevono con i piatti di Massimo Bottura? La parola a Beppe Palmieri, n. 2 nonché sommelier dell’Osteria Francescana, che racconta tante curiosità sui vini da conoscere prima di prenotare al miglior ristorante del mondo 2016 (+39 059 223912). Per saperne di più: Dissapore
  • Caffelatte blu, il nuovo trend vegano
    Il caffelatte blu viene dall’Australia e non contiene caffè né caffeina, ma zenzero, latte di cocco, limone, agave e un elemento insolito che gli dona il color puffo, l’alga blu. Questo , dalle speciali proprietà antiossidanti, che costa ben 3 dollari australiani al grammo.
    Per saperne di più: Fine Dining Lovers