July 11th
Champagne: gli indirizzi pieds dans l’eau dove bere bollicine

Distesi in spiaggia oppure a bordo piscina, seduti comodamente sotto un pergolato o sul terrazzo super cool vista lago. Ecco le migliori location dove dal light lunch all’aperitivo, fino alla cena gourmet, protagonista è sempre lo champagne che rende l’estate 2018 una tasting experience fatta di piacere, freschezza e bollicine di qualità.

Al Lago
Chi ama il lago si fermi all’Hilton Lake Como. Aperto di recente, a metà strada tra Lugano e Milano, si caratterizza per la sua identità contemporanea.

Al piano terra, all’interno di un grande cubo in vetro e ferro si trova la lounge dove la pausa champagne, accompagnata dagli assaggi creati da Marco Pedretti, è il top.

 

Se invece si preferisce fare un tuffo in piscina, sulla Terrazza 241 dell’hotel c’è la infinity con un affaccio panoramico sulla punta di Torno fino a Carvagnana, dove sorseggiare un flûte di G.H. Mumm magari preparato dal sabrageur professionista disponibile anche a insegnare a sciabolare la bottiglia.

 

 

Sulla spiaggia
Mangiare il miglior pesce d’Italia in riva al mare sorseggiando Veuve Clicquot?

La Langosteria Paraggi, aperta su una delle spiagge attrezzate più chic e storiche della riviera ligure a un chilometro da Portofino, i Bagni Fiore, è l’indirizzo che garantisce di spizzicare tutto il giorno sui lettini piccoli bocconi golosi (ma chi preferisce può pranzare al ristorante) bevendo ottime bollicine.

 

E coloro che scendono fino in Puglia possono divertirsi pieds dans l’eau, calice alla mano, al lounge bar del Tayga Beach dove gli eventi serali sono caratterizzati anche da tanta musica.

 

 

Immersi nel verde
Tra i corner firmati Moët & Chandon, a Sorrento si trova il bar à champagne La Pergola del Grand Hotel Excelsior Vittoria, un angolo verde esclusivo, riservato tra il viale alberato l’ingresso del hotel.

Qui, al fresco del pergolato, viene proposta una carta selezionata del brand francese che sfida anche i palati più ricercati.

Moët Ice Impérial e tre cubetti di ghiaccio è invece la proposta per l’aperitivo leggero di questa estate servito in calice ballon al Blu Beach di Porto Rotondo. Da provare anche in questa versione meno alcolica.

 

 

Con vista panoramica
Sempre in Sardegna, al Colonna Pevero hotel di Porto Cervo, circondati da una vista imperdibile sulla baia al tramonto, è possibile farsi coccolare dalla proposta gastronomica del ristorante che, spaziando tra mare e terra, è esaltata dalle note fruttate dello Champagne Prestige Rosè Taittinger.

Per una serata romantica sotto le stelle, il noto Bagno Faruk a Marina di Pietrasanta si rivela una delle location più frequentate per fare l’alba al ritmo dei migliori dj set internazionali accompagnati dal classico blend del sec Nocturne Taittinger.